Contattami su Facebook!
Horloge pour site Orologi per blog
Lettera aperta al.... Piddì | amerigorutigliano | politica,governo,società | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

FREE BLOG : Don't put off until tomorrow what you can do today
Lettera aperta al.... Piddì
post pubblicato in Diario, il 2 aprile 2010


Officina Sociale per i partito democratico


Comunicato stampa.


Al Segretario nazionale
del Partito democratico
Pierluigi Bersani

all'organizzazione del PD

SEDE



Ogni anno il Pd indice la propria conferenza programmatica (...).
I temi oggetto della Conferenza vengono determinati, su proposta del segretatrio nazionale, dal coordinamento nazionale» (dai commi 1 e 2 dell'articolo 27).
I temi: Prima il partito o le alleanze? Dialogare o meno sulla maggioranza? Aprire o no un confronto sulle riforme? E la legge elettorale? Tedesca come la vuole D'Alema, francese come piace a Veltroni oppure Mattarellum bis come potrebbe sintetizzare Bersani?

Maggioritario e collegi uninominali che vorremmo noi di Officina Sociale.


Io sottoscritto Amerigo Rutigliano iscritto e quarta mazione del Partito democratico, chiedo l'immediata convocazione di una conferenza programmatica in virtù dell'artico n. 27 dello statuto commi 1 e 2.


Noi di Officina sociale riteniamo che il risultato delle lezioni regionali sia totalmente negativo. Abbiamo praticamente consegnato al centro dentra regioni come la Campania e la Calabria a causa di candidature compromesse e superate, per non parlare del Lazio ove il Partito democratico non è stato nemmeno capace di esprimere una propria candidatura, rincorrendo Emma Bonino candidata radicale perdente in partenza.
Abbiamo espresso per il Lazio la mia candidatura che non è stata considerata ma che avrebbe ottenuto un risultato positivo nella considerazione che Amerigo Rutigliano non ha utopie radicali da difendere o sostenere, avremmo dunque vinto a mani basse.

Una candidatura la mia pressochè unica perchè nessun leader del Partito democratico volle mettere la propria faccia per il terrore di perderla dopo il caso Marrazzo.

Questo Partito democratico è fallimentare quindi devrà resettarsi, tornado al suo progetto iniziale, quello del "Lingotto"
Un partito di ispirazione maggioritaria e aperto alla società. Un partito che dovrà contaminarsi con tutti i settori della società.


Amerigo Rugliano



permalink | inviato da A.Rutigliano il 2/4/2010 alle 16:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia marzo        maggio
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv