Contattami su Facebook!
Horloge pour site Orologi per blog
Contattami su Facebook!
Horloge pour site Orologi per blog
amerigorutigliano | politica,governo,società | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

FREE BLOG : Don't put off until tomorrow what you can do today
Lettera aperta a Bersani
post pubblicato in Diario, il 27 luglio 2011



                                                    OFFICINA  SOCIALE


Vorremmo dare una risposta alla lettera aperta firmata dal segretario del PD Bersani e lo facciamo in nome di qualche cittadino italiano.


Le tangenti date ai partiti sono sempre esistite e sempre esisteranno perchè è il sistema politico che è marcio specie in un paese come l'Italia ove le regole sono un optional ad iniziare da chi le discute e le approva.

La lettera del segretario Bersani è un frammisto di manifesto elettorale e ingenuità politica applicata.
Leggiamo sugli organi d'informazione che in parlamento attualmente ci sono 84  onorevoli inquisiti e indagati a prescindere dal colore della loro casacca.

Sempre gli organi d'informazione ci raccontano che sono 400 gli inquisiti e gli indagati che fanno capo al PD.
La corruzione e il torna conto personale, sono argomenti molto più forti dell'idea di fare politica per servire il paese, interesse comune.
La prima repubblica aveva molti difetti ma, sapeva coordinarsi in certi momenti imbarazzanti per la stessa politica.

Il segretario Bersani, sulla sua lettera aperta, ripetutamente afferma che il PD si tutelerà anche in sede legale contro chiunque affermerà posizioni che potrebbero metterlo in ombra .

Il fatto è caro segretario che dovreste denunciare qualche milione di italiani che non hanno fiducia di questa politica .
Avete perso diverse occasioni come ad esempio astenersi sull'annullamento delle province. Sappiamo bene che accorerebbe una riforma costituzionale ma, era un messaggio al paese e a quell'antipolitica  che sta prendendo piede.
Perchè non pubblicate i nomi dei senatori del PD che hanno votato contro l'arresto del senatore Tedesco? Perchè in una sua ultima intervista lei ha dichiarato d'esser favorevole agli ordini professionali ?
Sa perfettamente che lo strumento delle primarie all'italiana, inventato da voi è una fesseria assoluta ( sono stato candidato alla segreteria nazionale nel 2006 e nel 2009) sapendo  che l'elezione del segretario Veltroni e del segretario Bersani era già non solo decisa ma combinata da tempo e per quale motivo la mia candidatura fu annullata con una scusetta amministrativa?
Perchè il PD non propone alle camere l'apertura delle stesse nel mese di Agosto discutendo due DDL presentati dall'opposizione magari in accordo con la maggioranza circa la riforma elettorale e la modifica di alcune parti della legge finanziaria tanto discussa dalla stessa maggioranza, eliminando i ticket sanitari, l'intervento sulle pensioni, eliminazione delle provincie, accorpamento dei piccoli comuni, creazione di macro regioni, eliminazione dei consigli di amministrazione, delle tante Autority, delle comunità montane sulle spiagge.
Non sono i costi della politica per come sono viste dall'elettorato che determinano il debito pubblico ma, il sistema politico ed economico che porta questo paese verso il baratro.

La corruzione, i Cacicchi, i capi banda, la politica dequalificante, il milione e mezzo di personaggi che campano di politica, questo sistema dovrebbe essere eliminato.
Rammento la questione morale dell'allora segretario del PCI Berlinguer. Lui in una intervista ebbe a dire che non erano i politici corrotti che potevano preoccupare ma, il sistema che creava la corruzione.

Per concludere, come mai il segretario Bersani risponde ai quesiti del giornalista Travaglio del Fatto quotidiano che lo invita a dimettersi e non risponde al sottoscritto qual'è la differenza di trattamento secondo il verbo bersaniano.
Perchè poi gli uomini del Partito democratico credono d'esser diversi dagli uomini della maggioranza di governo, non crede Bersani che questo sia un limite, una dichiarata dichiarazione di razzismo nemmeno tanto mascherato.
Non esiste diversità segretario Bersani e sa perchè ? i soldi non hanno odore. 

Buon lavoro



                                                                                                                                               Amerigo Rutigliano  



permalink | inviato da A.Rutigliano il 27/7/2011 alle 10:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia ottobre       
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv