Blog: http://amerigorutigliano.ilcannocchiale.it

Chiusura della campagna elettorale

Sono stato alla kermesse organizzata da Michele Santoro al Paladozza di Bologna. La serata è stata divertente ma, molto più divertente è stato i prosieguo della notte bolognese, tanti locali colmi di persone, tante bellissime ragazze, molta allegria. 

Oggi sono a Roma nella sede della mia associazione a scrivere e a rispondere ad email. Nel pomeriggio andrò presso la sede dei radicali, ci sarà Emma Bonino cui faremo delle domande circostanziate inerenti la sanità laziale di cui abbiamo una vasta esperienza. Chiederemo alla candidata presidente come intenderà risolvere le varie problematiche di competenza regionale  ad iniziare dal più che cinquantennale progetto ferroviario Rieti Roma. Proporremo alla candidata Presidente il ripristino della ferrovia di superfice Palmiro Togliatti Termini. Chiederemo chiarimenti circa i fondi FAS ( Fondi aree sottosviluppate) che il governo ha assegnato per ridurre il debito sanitario nelle regioni: Lazio 470 milioni, regione Campania 500 milioni, regione Calabria un miliardo di euro!
Una mossa scorretta da parte di questo governo che preferisce spendere per sanare realtà non sanabili se non si procederà a profonde riforme del sistema sanitario regionale, evitando sprechi e applicando controlli di spesa.
CHIEDEREMO  se è ancora immaginabile che i direttori generali delle ASL siano di nomina politica piuttosto che  in virtù del  merito dimostrato con il loro CV.

Chiederemo chiarimenti in merito   alla direzione generale del Policlinico Umberto I guidata dal direttore generale Ubaldo Montaguti molto discusso e molto denunciato per una serie di fatti ilelciti accaduti al Policlinico  e denunciati dal sottoscritto presso la procura di Roma.



La candidata presidente dovrà rispondere alle nostre domande  se vorrà il nostro sostegno peraltro importante.


Officina Sociale.       

Pubblicato il 26/3/2010 alle 12.53 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web